6 anni di blog: il mio bilancio

Oggi il mio blog compie sei anni. Sono stati 6 anni intensi, ricchi di soddisfazioni. Grazie al blog ho avuto tante occasioni per conoscere persone competenti e del settore food che mi hanno insegnato molto. Ho potuto assaggiare piatti che non conoscevo, scoprire ingredienti nuovi, mettermi alla prova e soprattutto crescere, imparare, essere più consapevole di ciò che mangio e di come lo cucino.

Se guardo il primo post pubblicato il 30 Settembre 2013 e i successivi un po’ mi vergogno, facevo foto orribili, piatti che oggi non rifarei più, ma non ho mai cancellato niente perché in fondo questo blog rappresenta un cammino, un percorso sempre in evoluzione. In quel periodo guardavo i blog delle foodblogger più famose e rimanevo incantata dalle loro foto. Per me è stata un’emozione conoscerle e collaborare con molte di loro.

6 anni fa non mi aspettavo niente dal blog, avevo solo voglia di scrivere e raccontare i miei esperimenti in cucina, invece proprio grazie al blog ho avuto la possibilità di vedere le mie ricette pubblicate su riviste cartacee e on-line e soprattutto sono stata contattata da un editore importante come Newton Compton per realizzare il mio libro “menu facili per tutti”.

Quindi, pensando a questi 6 anni, pur essendoci stati momenti di stanchezza, in cui presa dal lavoro e dagli impegni quotidiani ho pensato di lasciar perdere, penso che il bilancio sia molto positivo, le occasioni (alle quali spesso ho rinunciato) sono state tante e le esperienze meravigliose.

Per festeggiare questo compleanno ho scelto una torta che ho pubblicato qualche tempo fa, semplice e genuina, che esprime ciò che amo in cucina: la torta di farro all’extravergine con latte di nocciole

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail