Come fare i ghiaccioli al limone in casa con 3 soli ingredienti.
Con le prime giornate di sole mi è venuta voglia di preparare dei ghiaccioli alla frutta homemade con sciroppo al limone.
Ho ancora parecchi kiwi maturi raccolti lo scorso autunno che devo assolutamente consumare ed ho pensato che poteva essere un’idea carina metterli all’interno dei ghiaccioli al limone per aggiungere vitamine e renderli più golosi ed anche belli da vedere.
La ricetta, se di ricetta si può parlare, per fare i ghiaccioli al limone in casa è semplicissima, bastano pochi semplici ingredienti ed il sapore è infinitamente più buono rispetto a quelli che si comprano, spesso pieni di coloranti, aromi artificiali e additivi.
Ecco come fare i ghiaccioli al limone in casa con 3 soli ingredienti:
Ghiaccioli alla frutta homemade con sciroppo al limone
- Per lo sciroppo al limone:
- 1 limone
- 5 cucchiai di zucchero
- 150 ml di acqua
- Per i ghiaccioli alla frutta:
- 2 kiwi
- acqua qb
- Per prima cosa ho preparato lo sciroppo al limone.
- Ho spremuto un limone ed ho messo in un pentolino il succo con 150 ml di acqua e lo zucchero.
- A fiamma bassa ho portato all’ebollizione il composto mescolando in modo da far sciogliere lo zucchero ed ho continuato la cottura sino a raggiungere una consistenza sciropposa.
- Una volta raffreddato lo sciroppo al limone l’ho diluito con dell’acqua in modo da poter riempire 4 stampini per ghiacciolo.
- Ho pelato e tagliato i kiwi a fettine, le ho messe negli stampini ed ho riempito con lo sciroppo diluito.
- Infine ho messo in freezer i ghiaccioli, dopo circa 40 minuti ho infilato gli stecchini in legno ed ho lasciato i ghiaccioli a congelare completamente prima di consumarli.
Elisa says
Bellissimi, vorrei provarli con le fragole.Baci
Federica says
Che bella idea!