Ricetta: anacardi tostati alla curcuma
Ricetta con anacardi, per ottenere un semplice snack.
Ho trovato la ricetta degli anacardi tostati alla curcuma su questo blog di cucina salutare e mi sono subito incuriosita. Avevo in casa tutti gli ingredienti ed ho voluto subito provare la ricetta. Ametto di aver dosato un po’ a piacere gli ingredienti e di aver fatto qualche modifica, ma il risultato è stato ottimo.
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato degli anacardi già tostati, ma non salati. La originale precedeva l’impiego di anacardi crudi da tostare in forno prima dell’utilizzo. Gli anacardi per poter essere commestibili devono essere privati della pellicina tossica che li ricopre e puliti, quindi se si acquistano quelli non tostati verificare sulla confezione se prima di essere impiegati devono essere lavati e lasciati in ammollo.
Gli anacardi tostati alla curcuma possono essere un semplice snack ricchissimo di nutrienti, ma anche essere utilizzati per insaporire insalate e verdure al vapore o, sbriciolati, per rendere gustose vellutate e zuppe. Avevo previsto di impiegarli proprio per questo ultimo scopo, ma me li hanno fatti sparirte subito tutti, quindi sarò costretta a rifarli presto.
La curcuma regala colore alla ricetta degli anacardi tostati, ma anche tante proprietà, qui vi parlo di questa preziosa spezia.
- Per realizzare la ricetta degli anacardi tostati alla curcuma si può utilizzare un'unica padellina. Riscaldare la padella, farvi tostare l'alga nori per pochi istanti su ambo i lati e metterla da parte. Tostare nella stessa padellina i semi di sesamo smuovendoli spesso, per fare questa operazione basta pochissimo, infatti i semi non devono assolutamente scurire in quanto risulterebbero amari e nocivi.
Buoni gli anacardi, vorrei provare la stessa ricetta con le mandorle cosa dici?
Prova Elisa, penso vengano ottime
Da provare sicuramente.
Se li provi fammi sapere 🙂
Adoro follemente gli anacardi e questa chiccheria non me la posso perdere. Ci proverò (e già so che me ne innamorerò!!).
Sono talemente facile da fare… l’unico problema è smettere di mangiarli. Baci