Torta impossibile al cocco e limone
Oggi vi propongo una ricetta che mi è piaciuta moltissimo: la torta impossibile al cocco e limone. La ricetta di questa torta impossibile l’ho presa dal blog di Elena Saltando in padella, per l’appuntamento mensile dello scambio ricette.
Seguo il blog di Elena ormai da diversi anni e tra le tantissime ricette di dolci meravigliosi ho scelto questa perchè semplicissima e veloce da realizzare e anche perchè mi incuriosiva parecchio.
La ricetta originale della torta impossibile è di Donna Hay, ma Elena ha utilizzato molto meno zucchero, in questo modo la torta viene secondo me perfetta e risulta comunque dolcissima, tanto che non ho nemmeno aggiunto lo zucchero a velo, con la dose originaria non penso sarei riuscita a mangiarla.
La consistenza della torta impossibile al cocco e limone è simile a quella di un flan dolce, potremmo definirla una via di mezzo tra una torta ed un budino. Il bello di questa torta è che si prepara in pochissimi minuti, infatti tutti gli ingredienti vanno frullati insieme per pochi secondi e versati direttamente nella tortiera.
Noi l’abbiamo finita in un attimo e penso che prestissimo properò anche la versione di Elena della torta impossibile all’arancia.
- Versare tutti gli ingredienti, ad esclusione dello zucchero a velo, in un frullatore e zionarlo per pochi secondi in modo da mescolare gli ingredienti.
- Imburrare una teglia diametro 18 o 20 cm e versarvi il composto.
- Cuocere in forno preriscaldato a 160 °C, la ricetta prevede per 30-35 minuti, la mia era cotta dopo 40 minuti.
- Lasciare raffreddare, sformare e servire a piacere spolverizzando con zucchero a velo (io non ho messo lo zucchero a velo in quanto la torta era già dolcissima).
La torta impossibile al cocco e limone è un dolce così semplice da realizzare che è impossibile non venga, infatti si tratta di una torta senza lievito, che non necessita di montare gli ingredienti con una consistenza particolare tutta da provare.
E già è proprio da provare, infatti la trovo molto interessante.
Sono d’accordo sulla diminuzione dello zucchero 😉
Buona settimana
Sì Daniela è già dolcissima così, per me è stata una bella scoperta questa torta. Buona settimana anche a te .
Grazie tesoro, sono contenta che vi sia piaciuta. La tua torta mi ha fatto venire voglia di rifarla.
Grazie a te Elena ❤
Amo Donna Hay le sue ricette sono sempre impeccabili, conosco bene Elena e la sua abilità in cucina perchè ci seguiamo ormai da tempo e devo dire che tu hai accolto due eredità non essendo da meno. Molto bella questa torta Paola, confesso che mi era sfuggita! Buon inizio settimana
Sapevo infatti che sarei andata sul sicuro. Buona settimana anche a te Serena.
E’ favolosa questa torta, della consistenza che mi piace da impazzire e il cocco, adoro il cocco nei dolci. me la segno subito. Un bacio
Sì Laura data anche la velocità nel realizzarla te la consiglio proprio. Io l’ ho adorata.Baci
Mi hai convinto……la consistenza è quella che preferisco e tra facilità e velocità di esecuzione non posso che replicare al più presto!!!
Baci
Laura se ti piace quel tipo di consistenza provala perchè è buonissima. Baci
wow! Questa la devo assolutamente provare e poi mi piace tantissimo il mix di sapori di cocco e limone! Grazie della ricetta e felice serata <3
Grazie a te. Baci
grazie di essere passata,hai un favolosa blog,or ti seguo anche su google plus le foto sono stupefacenti,qualche consiglio per le mie,un abbraccio,buona serata,la torta e non solo quella è da mangiare subito
Grazie mille Paola. Per le foto ho scritto diversi post su come le realizzo se ti può interessare, li trovi nella colonna di destra del blog.
Adoro la consistenza di questa torta…. rubo la ricetta, grazie!!!!
Provala è buonissima. Baci