Torta impossibile di Donna Hay

Torta impossibile al cocco e limone

Oggi vi propongo una ricetta che mi è piaciuta moltissimo: la torta impossibile al cocco e limone. La ricetta di questa torta impossibile l’ho presa dal blog di Elena Saltando in padella, per l’appuntamento mensile dello scambio ricette.
Seguo il blog di Elena ormai da diversi anni e tra le tantissime ricette di dolci meravigliosi ho scelto questa perchè semplicissima e veloce da realizzare e anche perchè mi incuriosiva parecchio.
La ricetta originale della torta impossibile è di Donna Hay, ma Elena ha utilizzato molto meno zucchero, in questo modo la torta viene secondo me perfetta e risulta comunque dolcissima, tanto che non ho nemmeno aggiunto lo zucchero a velo, con la dose originaria non penso sarei riuscita a mangiarla.Torta impossibile al cocco e limone

La consistenza della torta impossibile al cocco e limone è simile a quella di un flan dolce, potremmo definirla una via di mezzo tra una torta ed un budino. Il bello di questa torta è che si prepara in pochissimi minuti, infatti tutti gli ingredienti vanno frullati insieme per pochi secondi e versati direttamente nella tortiera.

Torta impossibile di Donna Hay

Noi l’abbiamo finita in un attimo e penso che prestissimo properò anche la versione di Elena della torta impossibile all’arancia.

La ricetta della torta impossibile al limone e cocco

Print Recipe
Torta impossibile al cocco e limone
La torta impossibile al cocco e limone è un dolce semplice e veloce, ma delizioso e molto delicato.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versare tutti gli ingredienti, ad esclusione dello zucchero a velo, in un frullatore e zionarlo per pochi secondi in modo da mescolare gli ingredienti.
  2. Imburrare una teglia diametro 18 o 20 cm e versarvi il composto.
  3. Cuocere in forno preriscaldato a 160 °C, la ricetta prevede per 30-35 minuti, la mia era cotta dopo 40 minuti.
  4. Lasciare raffreddare, sformare e servire a piacere spolverizzando con zucchero a velo (io non ho messo lo zucchero a velo in quanto la torta era già dolcissima).
Recipe Notes

La torta impossibile al cocco e limone è un dolce così semplice da realizzare che è impossibile non venga, infatti si tratta di una torta senza lievito, che non necessita di montare gli ingredienti con una consistenza particolare tutta da provare.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail