Con mia grande sorpresa, il mio spezzatino di manzo al vino rosso con mele caramellate al cardamomo è stato scelto tra le numerosissime ricette partecipanti per intervenire alla finale a Cavour, dove ho potuto cucinare il piatto, farlo assaggiare e giudicare ad una giuria di cuochi e ristoratori e al presidente della Procavour.
Superato l’imbarazzo iniziale di dover cucinare davanti a molte persone e parlare ad un microfono, mi sono divertita molto, lo chef Fabrizio Barontini, coordinatore nazionale della UIR, che ha presentato lo show cooking, ha cercato di metterci a nostro agio, scherzando con i nostri mariti e prendendomi anche un po’ in giro per la mia “non tecnica” nel tagliare, personalmente ne ho approfittato per imparare quanto più possibile da chi cucina per professione, e devo dire che ora preparo il soffritto nella metà del tempo che impiegavo prima, utilizzando il coltello in modo corretto.
la cucina della Pallina says
è stata davvero una bellissima giornata! ora non mi resta che preparare il tuo spezzatino…è andato talmente a ruba che non sono riuscita ad assaggiarlo!!!
un bacio grande a tutti e ai tuoi cuccioli 🙂
raffaella
lemiericetteconesenza says
Grazie Raffaella, voglio anch'io provare i tuoi ravioli, sono perfetti per mio marito che è allergico alle uova.
Viola says
Grazie per aver condiviso con noi questa bella esperienza!!! Complimenti e un abbraccio a te e ai tuoi gioiosi bimbi!
lemiericetteconesenza says
Grazie <3
SABRINA RABBIA says
BRAVISSIMA, VITTORIA MERITATA, ORA PROVO LA TUA RICETTA!!!BACI SABRY
lemiericetteconesenza says
Grazie Sabrina, mi fa molto piacere se la provi, poi fammi sapere se ti piace 🙂