La mia spesa al nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino #effettoNichelino

Carrefour Nichelino 1La mia spesa al nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino #effettoNichelino.

Penso di avere preferenze non molto comuni, nel senso che la maggior parte delle donne ama fare shopping, comprare vestiti e scarpe mentre io mi annoio da morire a girare per negozi e mi sento male solo al pensiero di dovermi provare qualcosa. Al contrario amo però andare a fare la spesa, mi piace farla con calma, scegliere i prodotti, leggere le etichette.
Se non ho nessun interesse per l’acquisto della borsa o del vestito della firma più in del momento, non riesco a resistere invece quando vedo una spezia mai provata, un frutto esotico mai assaggiato o una qualche specialità regionale mai trovato prima vicino a casa.

Quindi quando ho saputo della recente inaugurazione del nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino in provincia di Torino, sono andata a farci un giro, anche perché ha degli orari veramente comodi per me che sono sempre impegnata e di corsa, è infatti aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.

Il Reparto freschi

Appena entrata mi sono diretta subito nella mia area preferita, il reparto alimentari.
Ho molto apprezzato il reparto “freschi”, per come sono concepiti gli spazi e come è disposta la merce, non sembra nemmeno di essere in un ipermercato, ma in un mercato, con il personale pronto a consigliarti ed aiutarti.
Vi sono dei fornitissimi banconi del pesce e della carne, una vasta gamma di formaggi, soprattutto del Piemonte (sono ben 150 i prodotti a marchio Piemunto, realizzati esclusivamente con latte piemontese e sottoposti a rigidi controlli di qualità) ed una grande varietà di frutta e verdura fresca.Carrefour Nichelino 4

Il reparto dei prodotti di alta qualità

Mi è piaciuta moltissimo la zona dedicata ai prodotti di alta qualità, ben fornita, con prodotti freschissimi, dove ho potuto acquistare ortaggi che difficilmente si posso trovare nei supermercati: le carote con il ciuffo, le patate e le carote viola, pomodori e pomodorini di ogni genere, insomma il paradiso per una food blogger.Carrefour Nichelino 3

Tante novità al nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino 

Al nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino ho trovato diverse novità che ho apprezzato:

  • il banchetto delle spezie, che io amo particolarmente, fornitissimo e che permette di acquistarle sfuse nelle quantità desiderate, sembra di essere in un mercatino esotico, con in più però la sicurezza igienica del prodotto;
  • il Juice Bar dove è possibile acquistare centrifugati, macedonie, acque aromatizzate e spremute, preparate freschissime davanti al cliente;
  • il banco del sushi, con un’ampia scelta, dal sashimi ai nigiri, futomaki, hosomaki e uramaki.Carrefour Nichelino 6
  • la Cantina vini, con oltre 180 etichette di alta qualità tra vini, spumanti e champagne con la presenza di una cantina vini refrigerata:
  • il banco refrigerato per le birre con alcune tra le migliori birre di produzione artigianale;
  • il reparto della cucina etnica: giapponese, cinese, thailandese,cambogiana e vietnamita; offre la possibilità di farsi preparare sul momento il piatto che si preferisce, basta scegliere una base di spaghetti o riso, aggiungere 2 ingredienti a piacere ed una salsa. L’ho trovata una bellissima idea per la pausa pranzo.

Carrefour Nichelino 7Infine, prima di tornare a casa non potevo non fare un giro nel reparto casalinghi, mi sono persa tra i mille colori e l’assortimento di piatti, bicchieri, pentole e pentoline di ogni genere ed ho trovato delle ciotoline originali per le mie foto di food.
Carrefour Nichelino 2

Drive di Carrefour Italia

Tra le novità presenti presso il punto vendita di Nichelino il servizio Drive di Carrefour Italia, per il ritiro della spesa ordinata online attraverso il sito carrefour.it. Usufruire del servizio è semplice, basta collegarsi al sito, riempire il carrello con i prodotti che si desidera acquistare, selezionare la fascia oraria per il ritiro e confermare l’ordine. Il pagamento può essere effettuato al ritiro dell’ordine, con carta di credito o bancomat. Quando l’ordine è pronto per il ritiro, il cliente riceve un SMS di conferma e può recarsi, con la propria auto, in un’apposita zona riservata all’interno del parcheggio coperto del punto vendita, dove gli viene consegnata, in tutta comodità, la spesa ordinata da parte di un addetto dell’Ipermercato. Si tratta di un vero e proprio negozio virtuale, aperto 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, che offre gli stessi prezzi e le stesse promozioni del punto vendita per migliaia di articoli food, compresi i prodotti freschi. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail