
Straccetti di pollo croccante con curry rosso
Pollo croccante in padella pronto in 5 minuti
Con la ricetta degli straccetti di pollo croccante con curry rosso sono tornata!
Finalmente, dopo una lunga pausa oggi ho deciso di postare questa ricettina semplice e squisita. Sono degli stracceti di pollo croccanti con curry rosso, da fare in padella, pronti in 5 minuti, ma molto sfiziosi.
Questo pollo croccante in padella è talmente buono che ho deciso di tirare fuori la macchina fotografica, allestire al volo un piccolo set e fotografarlo.
Sono stata assente dal blog in quest’ultimo periodo, ma questo non vuol dire che non abbia cucinato, anzi.
Sto lavorando ormai da molto tempo ad un progetto al quale tengo molto che assieme al mio lavoro, sempre più impegnativo e alla mia famiglia, che giustamente richiede le mie attenzioni, non ho più un attimo di tempo per questo mio angolino.
La ricetta degli straccetti di pollo croccante con curry è di mia sorella, l’ha preparata una sera a casa sua per i miei bambini e ne sono rimasti entusiasti, da allora l’ho rifatta spesso.
La variante che ho apportato io è l’utilizzo del curry rosso in polvere al posto di quello giallo.
Il sapore dei due curry è molto diverso, vi consiglio di provare sia la versione con curry giallo che quella con curry rosso perché sono ottime entrambe.
Straccetti di pollo croccanti con curry rosso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Porzioni : 4 persone
Ingredienti
600 g di petto di pollo
1 cucchiaio di curry rosso in polvere
olio extravergine d’oliva qb
2 cucchiai di pangrattato
4 cucchiai di farina
1 limone
1 ciuffo di prezzemolo
sale qb
pepe qb
Preparazione
Tagliare il petto di pollo a striscioline e versarle in un sacchetto di plastica per alimenti, aggiungere la farina, il pangrattato, il curry, il sale ed il pepe.
Chiudere il sacchetto e sbattere ripetutamente in modo da infarinare il pollo in modo uniforme ed amalgamare tutti gli ingredienti.
Mettere sul fuoco una padella capiente con l’olio, quando sarà ben caldo aggiungere gli straccetti di pollo e farli dorare a fiamma vivace, rigirandoli spesso in modo da cuocerli in modo uniforme.
Servire gli straccetti di pollo croccante con curry rosso con delle fettine di limone tagliate sottilmente e con del prezzemolo.
Una ricetta super”sfiziosa”da provare in entrambe le versioni.Qui ne andranno matti,grazie Paola per la ricettuzza ed in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti
Crepi il lupo. Grazie a te per essere passata