Come realizzare un background per food photography colorato Un paio di settimane fa ho pubblicato un tutorial su come realizzare un background per food photography a basso costo, scuro con una leggera texture sfumata. Avevo promesso che se avessi avuto riscontro e se fosse piaciuto avrei realizzato un altro tutorial per creare uno sfondo di…
Categoria: Food photography
Tutorial sfondo food photography scuro con leggera texture sfumata Vi siete mai chiesti come fare per realizzare sfondi per food photography a basso costo? Ultimamente ero un po’ stanca delle solite basi e sfondi che utilizzo per le foto dei miei piatti. In genere impiego delle basi di legno grezzo trovate nei cantieri dove lavoro, che…
Ottenere lo sfondo sfocato nelle foto. Alcune amiche mi hanno chiesto come riesco a sfocare lo sfondo nelle foto di food e creare quell’effetto rarefatto che è molto utilizzato in food photography perché permette di dare rilievo al soggetto a fuoco, concentrando l’attenzione su di esso e regalare un’atmosfera molto piacevole, tipo le foto che riporto sotto. Innanzi tutto…
Due semplici e basilari regole di composizione fotografica La regola dei terzi Quando ho iniziato a fare foto per il blog non sapevo assolutamente nulla di composizione fotografica e nel momento in cui ho iniziato ad applicare la regola dei terzi, le mie foto sono radicalmente cambiate. La regola dei terzi è la prima regola sulla…
I miei set di food photography in casa: dark and moody. La scorsa settimana ho pubblicato un post che parlava di un mio Backstage di food photography ed in cui raccontavo un po’ di me e di come è nata la passione per la fotografia. Dato che ha riscontrato un certo interesse ed ho ricevuto diversi commenti in cui mi si…
I miei set in casa di food photography. Ultimamente mi è stato spesso chiesto come faccio le foto che pubblico sul blog, che macchina fotografica e che luci utilizzo, cosa impiego come base e sfondi ecc., ho quindi deciso di scrivere questo post per mostrarvi un mio Backstage di food photography, per raccontarvi un po’ di…