Spezzatino di pollo in bianco
Quando ho delle fettine di petto di pollo in frigo e voglio preparare una piatto unico veloce, cucino questo spezzatino di pollo in bianco.
Infatti il pollo una volta acquistato non dura tantissimo, va cotto in tempi brevi perché dopo pochi giorni inizia già a prendere un odore sgradevole.
Quindi quando non ho molto tempo a disposizione e nello stesso tempo desidero cucinare qualcosa di saporito o preparo delle fettine impanate con semi oleosi e patate al forno, qui la ricetta, oppure uno spezzatino rapido di pollo.
Essendo il petto già tagliato a fettine lo spezzatino cuocerà in tempi brevissimi e, accompagnato con del riso cotto al vapore e magari un’insalatina, diventerà un piatto unico leggero e saporito.
Spezzatino rapido di pollo
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla piccola
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 800 g di fettine di petto di pollo
- olio extravergine d’ oliva
- sale qb
- pepe qb
- prezzemolo fresco qb
- Ho lavato le verdure e le ho tagliate in piccoli pezzi.
- In una pentola ho scaldato 4 cucchiai d’ olio e vi ho versato le verdure per farle soffriggere.
- Ho aggiunto il pollo tagliato in piccoli pezzi e l’ho fatto rosolate bene a fiamma vivace mescolando spesso per ottenere una cottura uniforme.
- Ho sfumato con il vino bianco, salato, pepato ed una volta asciugato ho continuato la cottura con il coperchio con fiamma al minimo sino a completa cottura della carne e aggiunto del prezzemolo fresco tritato.
- Infine ho servito lo spezzatino rapido di pollo accompagnando con del riso cotto al vapore.
Ale -Dolcemente Inventando says
Bellissimo e sicuramente delizioso…complimenti cara!
lemiericetteconesenza says
Grazie Ale <3