Dopo la Buddha bowl vegan e la Buddha bowl con pollo grigliato sono tornata con una nuova ricetta di Buddha bowl, in versione vegetariana con avocado e tzatziki. Una Buddha bowl che potremmo definire alla greca perché contiene molti ingredienti della tipica insalata greca a base di cetrioli, pomodori e olive.
Ultimamente sto cucinando molto, soprattutto verdure fresche del’orto. Avrei 1000 ricette nuove da pubblicare, ma non ho voglia di fotografarle. Chissà se in futuro riavrò l’entusiasmo passato, per farmelo tornare ho deciso di stampare un po’ delle foto che ho scattato in questi anni, un piccolo regalo che mi sono fatta. E’ bello ogni tanto sfogliare un album di carta, senza dover per forza accendere il pc, presto vi mostrerò il mio fotolibro.
RICETTA BUDDHA BOWL CON AVOCADO E TZATZIKI
Ingredienti per 1 Buddha bowl
Tempo di preparazione: 15 minuti
- 80 g di riso basmati
- lattuga a volontà
- 1 pomodoro
- 1 cetriolo
- 3 cucchiai di ceci lessati
- cipolla rossa qb
- olive nere
- olive verdi
- 1/2 avocado piccolo
- 2 o 3 cucchiai di tzatziki
- un filo d’olio extravergine d’oliva
- sale qb
Preparazione
- Cuocere il riso in acqua bollente salata secondo i tempi indicati nella confezione e scolarlo.
- Lavare e asciugare tutte le verdure.
- Versare la lattuga in una bowl, aggiungere il riso, il pomodoro tagliato a spicchi, il cetriolo e la cipolla tagliati finemente, i ceci, le olive e l’avocado, disponendo gli ingredienti in modo che non risultino mischiati, ma l’uno alternato all’altro in modo da creare un bel contrasto di colori.
- Preparare la salsa tzatziki e aggiungerne 2 o 3 cucchiai al centro della bowl, condire l’insalata con un pizzico di sale ed un filo d’olio.
Note: Per una Buddha bowl con avocado più ricca e saporita si può essere aggiungere della feta greca sbriciolata o tagliata a cubetti.
Lascia un commento